Lettori fissi

giovedì 28 dicembre 2023

ORDINE DEI MEDICI: parliamo di esposti sul comportamento dei Medici.

 Ricevo e pubblico:

"Ho presentato un reclamo all'Ordine dei Medici di Milano, circa un comportamento tenuto da un medico nei miei confronti. L'Ordine dopo qualche mese mi ha risposto dicendomi "Abbiamo archiviato, in quanto riteniamo infondato il reclamo". Viceversa l'Ordine degli Avvocati in presenza di reclami su un legale, ha la sana abitudine di convocare chi ha fatto il reclamo ed ascoltarlo: questo è un comportamento corretto  che anche l'Ordine dei Medici dovrebbe tenere". T.L. - Milano.

Caro T.L. purtroppo in Italia esistono molte situazioni paradossali ed anacronistiche. E' emblematico il diverso comportamento dell'Ordine dei Medici e di quello degli Avvocati. Purtroppo molti medici si considerano degli  intoccabili, persone che fanno parte di una Casta.

Barbara Saladino


sabato 23 dicembre 2023

Il Verbalizzatore in Assemblea condominiale....

 Mi scrive Paolo R. 

Buongiorno Barbara, nel condominio dove abito (Massa Carrara) ad ogni Assemblea, inevitabilmente l’Amm.re funge da Verbalizzatore:E’regolare?

Paolo R.

Gentilissimo Paolo, purtroppo molti amministratori di condominio si comportano da padroni e non da professionisti a servizio dei Condomini. L’assemblea di condominio è un momento delicato, molto delicato. Il Presidente di Assemblea oltre a firmare il verbale assumendosene così tutta la responsabilità (correttezza, rilettura finale,…) deve fare il moderatore alla discussione, cosa che spesso non riesce a fare per l’ingombrante presenza dell’amministratore. Anche la funzione di segretario \ verbalizzatore è delicata. Giusto sarebbe che a fare da segretario e verbalizzatore fosse di volta in volta un condomino diverso. Un mio consiglio, fare notare all’amm.re quanto Ti ho detto e, fare verbalizzare quello che Tu ritieni importante.

Un cordiale saluto. Barbara barbarasaladino9@gmail.com 

Non esiste DECADENZA dei consiglieri di CONDOMINIO!

 “Buon giorno Barbara,  nel mio condominio esiste un Consiglio dei Condomini, previsto dal Regolamento condominiale  redatto dal costruttore. All’ultima Assemblea i 3 consiglieri uscenti non erano presenti, così l’AMMRE ha convinto l’Assemblea di stabilire la DECADENZA e non eleggere nessuno al loro posto. E’legittimo tale comportamento?  Fiorenza – PD

    Gentile Fiorenza, ho chiesto a mio zio che è un ottimo Avvocato, questa è la Sua risposta: “esiste un’obbligazione regolamentare che prevede obbligatoriamente un Consiglio di Condominio. Se i consiglieri uscenti non si presentano, e nessuno si propone, l’amministratore DEVE, ribadisco DEVE, procedere con un sorteggio ed i sorteggiati diventano Consiglieri. Il Regolamento non è facoltativo è OBBLIGATORIO sempre. Nel caso di un regolamento del Costruttore per modificarlo occorre la unanimità.”

Barbara Saladinò - barbarasaladino9@gmail.com

 

venerdì 22 dicembre 2023

Altro che patto di stabilità......

 "Quello che chiamano "nuovo patto di stabilità" è un ritorno al vecchio. Sostanzialmente, nulla è cambiato. I limiti di spesa sono quelli di prima. È il pareggio di bilancio che c'è in Italia grazie al golpe montiano di 11 anni prima. Adesso ci sarà un iter non breve che prevede la ratifica dei 27 Parlamenti degli Stati membri ma soprattutto si fa fatica a comprendere coloro che si stracciano le vesti. L'UE è un carrozzone in dismissione. I mercati si stanno sbarazzando dell'euro perché sanno che questa moneta è già morta. Il problema dell'UE non sarà l'approvazione o meno del patto di stabilità. Il problema dell'UE sarà quello di restare in vita."

(Fonte: Cesare Sacchetti - TELEGRAM)

L'EURO  ha fatto perdere agli italiani 1\2 del loro patrimonio, con un cambio 1936,27 Lire  X 1 Euro, grazie Prodi, grazie,


Influenza nel 2020 spariva..

 "C'è poi questo piccolo dettaglio. L'influenza nel 2020 è sparita per una ragione alquanto semplice. Hanno preso la comunissima influenza stagionale e le hanno dato il nome di Covid-19. La base di questa truffa è di una semplicità disarmante. Il resto del lavoro lo ha fatto la macchina terroristica dei media assieme ad un'orda di medici".

(Fonte:Cesare Sacchetti  TELEGRAM)

Fortunatamente la farsa pandemica è finita.

Povera gente in fila per farsi i tamponi. Pfizer sta pagando il conto e un conto salato.

Automobili in movimento veloce

Incrocio di automobili

I media della sinistra...

 

ITALIA: un sistema incagliato

 L'ITALIA da alcuni lustri ha un sistema politico incagliato, e non riesce ad uscirne. Dopo gli anni '90 e l'avvento berlusconiano, si è creata una situazione politica di incertezza. Saltata la Scala Mobile, è sempre aumentato il divario fra chi vive benissimo e chi vive malissimo. E' scomparso il ceto medio e questa scomparsa è oramai tangibile.

Il Debito Pubblico è fuori controllo, come è fuori controllo l'immigrazione. L'Italia è piena di persone bisognose di tutto ed per le quali ci sono pochissime risorse e quelle poche finiscono spesso nelle mani sbagliate. Il governo Meloni, arranca e non poteva essere diversamente. Dopo il disastro Conte, la Meloni ha raccolto un disastro ingestibile.

Serve un cambio di rotta di 360°  senza il quale la nave Italia rischia di incagliarsi.

Barbara Saladinò

APPROFONDIRE PER COMPRENDERE: la realtà che ci circonda.: Un libro ottimo sulla prevenzione di una orribile ...

APPROFONDIRE PER COMPRENDERE: la realtà che ci circonda.: Un libro ottimo sulla prevenzione di una orribile ... :   Anni fa casualmente trov...